Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
[it] variabili globali
  • scrivo in off topic perche' il problema che vado ad esporre e' piu' generale (o piu' ristretto al campo php), che a flatpress.

ho creato un plugin che si "collega" ad un altro script php che gestiste un calendario eventi.
    in pratica serve a mostrare l'elenco di eventi futuri (o del giorno corrente).
    il problema riguarda le variabili globali.
    c'e' una funzione che crea il link all'evento e viene ripetuta tutte le volte necessarie (corrispondenti cioe' agli eventi futuri)
    da qui devo estrarre il risultato e passarlo come $sontent a flat press
    cio' che non funziona e' usare "global $nome_variabile;" per esportare il tutto.
    sono dovuto ricorrere a $_REQUEST per ovviare in modo poco ortodosso.

qui di seguito posto il plugin...
    la domanda e': come posso ottenere lo stesso risultato senza usare $_REQUEST?
  • non fare MAI $_REQUEST='' una cosa TERRIBILE stai azzerando una var di sistema (sistema inteso come sistema PHP); al limite puoi fare un $_REQUEST['ROBAMIA']='', e comunque esiste $GLOBALS['miavar']; fare $miavar =& $GLOBALS['miavar']
  • faccio una doverosa premessa... cioe' che di php non capisco molto... non ho detto NIENTE, ma piu' che altro mi barcameno adattando alle mie esigenze script gia' esistenti... tipo flat press ;)

detto questo rispondo a:
    Comunque non riesco a capire perch
  • fare un return? :D

anzich
  • aggiudicato!!!

ps
    per la pubblicazione del plugin cosi com'e' adesso mi vergogno ;) a diffonderla all'umanita'
    se ti puo' interessare posso spedirti il "malloppone", cosi se hai tempo puoi renderlo decente e pubblicabile

famme sape'
  • dovrei leggermi il codice di quel calendario, penso potrebbe esserci un metodo pi
  • il calendario e' questo:
    http://www.circulargenius.com/flatcalendar/

lo sviluppo e' fermo a 5 anni fa!

comunque quando hai tempo (e voglia...) posso mandarti la versione flatpressizza e tojoizzata :D
  • si... ho capito (in ritardo)

ma cosi e' piu' bello, perche' gli eventi "scaduti" se ne vanno da soli (io non abito su internet quindi non posso aggiornare in continuazione) e in piu' c'e' il calendario con gli eventi nelle caselle del giorno
This discussion has been closed.
All Discussions
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion