Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
Come posso aggiornare la versione FP 0.1010.2?
  • Scusate, forse sto intasando il forum con le stesse domande, ma ho un problema circa l'identificazione e l'aggiornamento della mia versione. 
    Aprendo il file di testo di un post ho scoperto che la versione del mio blog è "version fp 0.1010.2".
    Come posso aggiornarlo all'ultima versione?
    Mi aiutate?
    Grazie
  • Ciao, per aggiornare basta che copi via ftp i nuovi file sul server sostituendo quelli che hai. Mi raccomando non sovrascrivere i file della cartella fp-content. Tutto il resto si. Non importa copiare la cartella setup. Fatto questo il blog è aggiornato e non dovresti avere nessun cambiamento "visibile" ovvero tutte le impostazioni personalizzate sono mantenute (perché salvate nei file della cartella fp-content che non deve essere toccata)
  • Ciao, grazie delle risposte. 
    Quindi posso scaricare la versione di sotto e fare l'aggiornamento? 
    Giusto? Grazie ancora.

FP 1.0.3
  • Ottimo. Seguirò le tue indicazioni. Grazie ancora. 
  • Un'ultima cosa: se ho modificato il tema e le dimensioni delle colonne, è sufficiente salvare la cartella fp-interface? 
  • Ho fatto una prova così come mi hai detto sul blog http://www.musicletter.it/parcodellacollina/ ma ho diversi errori.
  • Rimettendo però tutta la cartella FB-Interface precedente e modificando tutto il resto come hai detto tu, sembra essere tornato tutto a posto. Ora però non saprei se è aggiornato. 
  • basta che non cancelli il tuo tema e non noterai differenze, devi sovrascrivere solo i file del blog. il tuo tema è nella cartella temi ma non viene sovrascritto, quindi stai tranquillo
  • Lantaca, ho fatto tutto ma solo nel blog principale non ha funzionato.
    Ora http://www.musicletter.it/ non funziona più. Ho il mio tema modificato e la cartella fp-content salvata ma quando cerco di ricostruirlo mi dice che è bloccato. Eppure ho dato tutti i permessi in lettura e scrittura. 
    Sono in crisi. Potresti aiutarmi a ripristinare il blog www.musicletter.it? 
  • Non ti allarmare, fino a che non cancelli la cartella fp-content sei al sicuro e tutto è ripristina bile. Anzi, salvati sul pc questa cartella, così ti fai un backup
  • Salvati anche i temi personalizzati e i plugin che hai aggiunto nel tempo che non fanno parte dell'installazione originale. Fatto questo cancella tutto fuorché fp-content e ricopia nuovamente tutti i file e cartelle di FP 1.0.2, ricopia i plugin aggiunti e i temi personali. Fatto questo deve funzionare per forza
  • Fatto questo metti il tema Leggero, vai su manutenzione nel pannello di amministrazione e ricostruisci l'indice, i permessi e svuota la chech
    Dopo rimetti il tuo tema
  • La cache come si svuota? Sempre dal pannello di manutenzione? 
    Ci provo. Grazie di cuore. 
  • Quando ricostruisco l'indice con la vecchia versione mi dà sempre questo errore
    <b>Warning</b>:  Could not acquire write lock on INDEX. Didn't I told you FlatPress is not designed for concurrency, already? ;) Don't worry: your entry has been saved as draft! in <b>D:\inetpub\webs\musicletterit\fp-includes\core\core.entry.php</b> on line <b>90</b><br />
  • Ora sembra che sia andato con la vecchia versione. Non capisco perché una volta che metto la nuova versione e poi aggiungo un nuovo post salta tutto e mi riconsegna l'errore 404. Forse, prima di creare un nuovo post, dovrei - tramite il pannello manutenzione - ripristinare i permessi, eliminare la cache e poi ripristinare il nuovo indice affinché non mi dia errore? 
  • non saprei proprio, anche a me la versione 1.0.3 ha dato problemi con il plugin lightbox2, ovvero quello che fa aprire le immagini ingrandite in una finestra. ho rimesso la 1.0.2 e tutto funziona bene. Hai provato ad installare la 1.0.2 per vedere come va?
  • Ora funziona. Il problema con la versione 1.0.2 è che, per esempio, nel menu laterale lo script di un FEED/RSS che ho inserito da notte tempo non mi visualizza più le immagini in miniatura, ovvero le thumbnail, mentre avevo notato - prima del crash dovuto all'inserimento di un nuovo post - che con la versione 1.0.3 si vedevano. 

La prossima volta vorrei ritentare a mettere la versione aggiornata 1.0.3 seguendo questa specie di procedura. 

1. Installare tutte le cartelle, tranne FP-content, conservando però i temi personalizzati di leggero. 
    2. Prima di mettere un nuovo post (momento in cui salta tutto), fare, tramite il pannello di manutenzione:
        2.1 - Ripristina i permessi 
        2.2 - Elimina cache 
        2.3 - Ripristina nuovo indice

Tu cosa dici? 

• Sì, l'indice va ricostruito per prima cosa, poi dopo provi a mettere altri post.
    Molto carino il blog, c'è un sacco di lavoro alle spalle immagino, complimenti!
  • Sì, tanto lavoro, vero. Grazie per i complimenti.
    Tu, alla fine, sei passato all'ultima versione?
    Vorrei riprovarci più in là, ma secondo te c'è la possibilità di cambiare solo i file modificati o meglio aggiornati?

Poi, una cosa non capisco: perché improvvisamente non mi viene più visualizzato l'immagine di fianco alla notizia nel menu a destra del blog? Non capisco...

Questo è lo script:

• <script type=  "text/javascript" src="//p3k.org/rss/index.js?url=http%3A%2F%2Ffeeds.feedburner.com%2Fmlindienews&maxItems=10&width=200&height=-1&radius=5&frameColor=%23b3a28e&titleBarColor=%2390a8b3&titleBarTextColor=%23ffead2&boxFillColor=%23DDDDBB&textColor=%23000000&linkColor=%232c7395&fontFace=10pt%20sans-serif&headless=true">  </script>
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion