Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
è / "e" accentata
  • Ciao a tutti!

Nell'editare il file "lang.it-it.php" e nel mettere nella stringa 'home' => "è" la lettera "è", mi dà come errore un punto interrogativo.
    Come posso risolvere il problema?

Grazie

• Ciao, il problema è l'editor di testo.
    Devi usarne uno che riconosca correttamente i charset o eventualmente impostarlo su UTF-8, il charset usato da FP.
  • Ciao, il charset impostato è quello. Però la barra del browser di google chrome nella descrizione del blog mi trasforma la "è" in "?". Non capisco perché.
  • Controlla a questo punto che sul browser sia impostato il charset corretto... Oppure rifai la descrizione, in modo da essere sicuro che il charset sia preso correttamente
  • Fatto ma non funziona. Ora ho messo "e'" al posto di "è".
    Non capisco perché non mi accetti gli accenti.
    Mah...
  • Mi sono accorto inoltre che non solo nella descrizione del sito c'è un problema di accenti, ma anche nel campo http://www.musicletter.it/contact.php quando inserisco il commento e una parola con l'apostrofo tipo "L'ALBERO" il messaggio che mi arriva è sempre "L\'ALBERO", ovvero con il backslash prima dell'apostrofo.
    Qualcuno di voi potrebbe risolvere il problema? Considerate che io ho installato il plugin SEOMETAGINFO http://www.musicletter.it/exchange/seometataginfo.rar

Grazie   
  • Dunque, il problema del backslash è l'aggiunta di un addslashes inutile.
    Per il problema delle "è" le devi aggiungere al $keep_char in alto al plugin, come viene specificato nel readme_utf8.txt del plugin...
  • Ciao Piero, puntuale come al solito.
    1) come faccio a togliere il backslash inutile?
    2) come faccio ad aggiungere la "è"? Seguo le istruzioni del readme?
    Grazie ancora
  • Per il punto 2) sono andato sul file plugin.seometataginfo.php linea 26 $keep_char = "è";
    ma nulla da fare
    Per il punto 1) non so dove mettere mano

Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion