Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
Plugin Mobile
  • Salve a tutti! 

Siamo sempre lì che stiamo perdendo la testa per una versione
    mobile di
    www.musicletter.it.

Abbiamo avuto un’idea molto semplice. È possibile modificare il plugin mobile facendo in modo che una volta attivato ci sia un redirect su www.musicletter.it/blog quando si naviga con un telefonino? 

Grazie  

• Io per i miei siti uso già una versione mobile:
    http://www.guerrenelmondo.it

usando il tema
    iMobile
    E poi lo abiliti sotto Plugin  --> Mobile
    Unica leggera anomalia, ma minimissima, è che se hai 5 notizie con foto, si spostano verso destra, ma ci devi proprio guardare con il microscopio.
    Per il resto funziona bene
  • Aspetta, lo usi già ma vuoi che ti faccia il redirect ??  Allora mi metto da parte ed aspetto che altri ti diano suggerimenti migliori ;-)
  • Sì, stiamo cercando che il plugin, che abbiamo già installato, faccia il redirect su www.musicletter.it/blog quando l'utente si collega al sito www.musicletter.it in modalità mobile.

Qui l'unico che può aiutarci a modificarlo è l'autore stesso del plugin.

:-)

• Ciao, per questo non serve il plugin mobile, basta usare un redirect qualsiasi, facendo il test per gli user agent... Lo puoi fare in diversi modi, ma non c'entra niente con il plugin mobile...
    Io a suo tempo avevo usato questo sito: http://detectmobilebrowsers.com/
  • Ciao Piero, ciò vuol dire che dovrei inserire uno script con user agent mobile all'interno dell'index.php? 
    Ma le domande sono: quale e in che punto preciso inserirlo dell'index?

ps
    Ho trovato questo di script, è corretto?

<script type=”text/javascript”>
    if (checkmobile(navigator.userAgent)) window.parent.location=”http://www.musicletter.it/blog/
    function checkmobile(nameApp) {
    if (nameApp.indexOf(‘MSIE’) != -1) return false;
    if (nameApp.indexOf(‘iPhone’) != -1) return true;
    if (nameApp.indexOf(‘Trident’) != -1) return true;
    if (nameApp.indexOf(‘Creative AutoUpdate’) != -1) return false;

browser_list = new Array(“midp”, “j2me”, “avantg”, “docomo”, “novarra”, “palmos”, “palmsource”, “240×320?, “opwv”, “chtml”, “pda”, “windows ce”, “mmp/”, “blackberry”, “mib/”, “symbian”, “wireless”, “nokia”, “hand”, “mobi”, “phone”, “cdm”, “up.b”, “audio”, “SIE-”, “SEC-”, “samsung”, “HTC”, “mot-”, “mitsu”, “sagem”, “sony”, “alcatel”, “lg”, “erics”, “vx”, “NEC”, “philips”, “mmm”, “xx”, “panasonic”, “sharp”, “wap”, “sch”, “rover”, “pocket”, “benq”, “java”, “pt”, “pg”, “vox”, “amoi”, “bird”, “compal”, “kg”, “voda”, “sany”, “kdd”, “dbt”, “sendo”, “sgh”, “gradi”, “jb”, “dddi”, “moto”);
    for(i=0;i<lenght(browser_list);i++){
    if(nameApp.indexOf(browser_list[i]) != -1) return true;
    }
    return false;
    }
    </script>

• Oppure quest'altro.

<script type="text/javascript">
    // Valuto tramite la funzione checkmobile ed eventualmente 
    //reindirizzo alla versione mobile del mio sito
    if (checkmobile(navigator.userAgent)) window.parent.location=http://www.musicletter.it/blog/

//Funzione
    function checkmobile(nameApp) {
    //Se e un browser Explorer allora poni la funzione a False
    if (nameApp.indexOf('MSIE') != -1) return false;
    //Setto l'array dei browser dei dispositivi mobile
    browser_mobile = new Array("palmos", "blackberry", "iPhone");
    //Scorro l'array se lo userAgent rileva un browser mobile allora restituisco true
    for(i=0;i<browser_mobile.length;i++){
    if(nameApp.indexOf(browser_list[i]) != -1) return true;
    }
    //in tutti gli altri casi restituisco falso (Firefox,Opera,etc)
    return false;
    }
    </script>

• Oppure questo. 

<script>
    if( 
     navigator.userAgent.match(/Android/i) || 
     navigator.userAgent.match(/webOS/i) || 
     navigator.userAgent.match(/iPhone/i) || 
     navigator.userAgent.match(/iPod/i) || 
     navigator.userAgent.match(/BlackBerry/i)
    ){
    }</script>
  • Come script usa quello dalla pagina che ti ho consigliato io, dovrebbe essere il più completo.
    Lo puoi mettere dove vuoi: o modifichi l'index.php e ci metti la versione PHP, o modifichi il template, oppure crei un plugin per fare questo redirect e in quel caso usi sempre il PHP...
  • Personalmente non saprei né come creare il plugin né come inserire lo script nell'index. Dovrei andare per tentativi. E la vedo dura. :-(
  • Io utilizzo questo in un sito e funziona in relazione alla dimensione dello schermo:

<script type="text/javascript">
    <!--
    if (screen.width <= 699) {
            document.location = "URL_DI_DESTINAZIONE";
    }
    //-->
    </script>
  • Dove devo inserire questi codici? In che punto esatto di quale file?
  • Ormai ci sono smartphone in FullHD e anche quelli di fascia bassa se messi in orizzontale hanno la width più grande di 699px...
    Ecco come farei io:
    2) Clicca su PHP e scaricalo
    3) Cambia l'URL con il tuo
    4) Copi tutto quello tra l'apertura e la chiusura di PHP, apri il tuo index.php, incolli subito dopo l'apertura di PHP.

Svantaggi:
    1) L'utente che non vuole il mobile deve modificare le impostazioni del suo browser, sempre gli sia permesso
    2) Funziona solo per l'index.php, anche se potresti metterlo in defaults.php. In quel caso bisogna però manderebbe sempre alla homepage del blog mobile... Si può sistemare anche questo, con l'adeguata sicurezza però!
  • Ma secondo te, Piero (ma chiedo anche a tutti gli altri), è possibile realizzare una versione del plugin da te creato che una volta installato non tenga conto delle modifiche apportare a flatpress (banner, sfondi...) e prenda in considerazione invece solo i singoli post, escludendo tutto il resto e inserendoli all'interno di un semplice format uguale per tutti gli utenti che lo hanno installato? Lo so che sembra facile a parole, ma sicuramente per chi è esperto è molto più facile realizzarlo. Tipo, per esempio, il plugin di Wordpress https://wordpress.org/plugins/wptouch/ ? Oppure, per chi è capace, si potrebbe modificare questo e adattarlo a Flatpress. Sarebbe utile per tutti, vista la grande diffusione degli smartphone. 

Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion