Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
Google News / Articolo troppo lungo
  • Ciao a tutti! 

Improvvisamente Google News considera, per esempio, troppo lunghi i nostri articoli e quindi non li indicizza. 

Ma come è possibile? 

Ecco cosa scrivono per questo articolo per esempio. 

Cosa dovrei fare?

ERRORI DI SCANSIONE - Articolo troppo lungo

Spiegazione

Il corpo dell'articolo che abbiamo estratto dalla pagina HTML sembra troppo lungo per essere un articolo di attualità. Abbiamo generato questo errore per evitare di includere una porzione di testo che potrebbe non essere corretta. Le cause possono essere diverse: gli articoli contengono commenti degli utenti oppure i layout HTML presentano altro materiale oltre l'articolo stesso.

Consigli

Potresti rimuovere parte del testo non relativo all'articolo dalla pagina dell'articolo. Se la pagina dell'articolo contiene commenti degli utenti, prendi in considerazione una delle seguenti opzioni:

- Racchiudere i commenti in un iframe.
    - Recuperarli in modo dinamico con AJAX.
    - Spostare parte dei commenti in una pagina adiacente.

• Ciao, secondo me, viste anche le tue recenti necessità, ti conviene passare ad un tema HTML 5, in cui la semantica del sito viene enfatizzata.
  • Ciao Piero, innanzitutto auguri.
    Come si passa a un tema HTML 5?
    Senza che perda niente, ovviamente.
  • A proposito di mancata indicizzazione, mi sono accorto che i titoli delle pagine (post) sono come H3 anziché H1. Pensi che possa essere questo uno dei motivi della mancata indicizzazione da parte di Google News?
    Grazie
  • Ciao, auguri anche a te.
    Cambiare tema vuol dire farne uno nuovo, il che richiede tempo.
    Non perdi alcun post, al massimo devi riapplicare le tue personalizzazioni al tema.
    Tuttavia per crearne uno devi avere una certa conoscenza di Flatpress e dei linguaggi HTML e CSS, se non anche Javascript.

Io non sono un esperto di SEO, quindi non saprei, comunque di solito per i titoli uso H2 (H1 solo per il titolo del mio sito).
  • Provo a vedere se esiste qualcosa in rete o sul forum. 
    Non riesco a venire a capo del perché della mancata indicizzazione. 
    Ecco l'errore. 
    image

• Insomma, io sarei pronto a passare a un tema HTML5. Ma dove scaricarlo? 

• Ho provato a scaricarlo ma non trovo il tema  
  • In questo caso tutto FP è stato portato a HTML 5 per rimuovere lo slash finale tipico di XHTML.
    Il tema sarebbe in fp-interface/themes/leggero. Per fare un lavoro fatto bene dovresti fare come aveva fatto liquidbyte e usare il suo fork di FP, altrimenti te ne freghi e usi solo il tema...
  • Quindi se sostituisco FP in uso con FP master appena scaricato e poi ricambio la cartella FP includes con le mie modifiche, dovrebbe funzionare tutto correttamente, giusto?
  • Sì, ma in realtà basta che tu metta il tema, preso dalla cartella fp-interface/themes.
    Il lavoro fatto da liquidbyte è abbastanza da perfezionisti, ma in realtà FP dovrebbe passare ugualmente la validazione W3: sebbene in HTML non siano previste le chiusure dei tag obbligatorie come in XML, sono lo stesso consentite.
    Quindi se hai delle tue modifiche a fp-includes non modificare il resto di Flatpress, basta il tema!
    Ricordati di fare il backup del tuo tema se per caso tu volessi tornare indietro...
  • Quindi, procedo come segue:
    1) faccio il backup del mio tema
    2) scarico flatress master da qui
    3) installo solo la cartella themes

Giusto? 

Secondo te così facendo dovrei risolvere il problema di indicizzazione?

Grazie ancora

ps
    Io comunque ho modificato alcuni file di "themes" tipo "header" 
  • Un'altra cosa. Circa l'RSS, google scrive: 

Errori di feed
    Al tuo feed manca un logo.
    Avvisi feed
    Ti consigliamo di utilizzare il tag <dc:creator> anziché il tag <author> per gli articoli del tuo feed.
  • Il procedimento è giusto, ma non è detto che risolva la mancata indicizzazione.
    Oltre a mettere il tema HTML5 secondo me dovresti anche rimuovere certi contenuti che hai in ogni pagina, insomma, la devi snellire.

Per i feed dovresti modificare il template dei feed come loro consigliano. È in fp-interface/sharedtpls.
  • Posso mantenere i file header e altri che ho modificato? Sono quelli in cui appare lo sfondo cliccabile, il banner e quant'altro.

Secondo te quali sono i contenuti che dovrei rimuovere nelle singole pagine?

Infine, circa la versione mobile non c'è alternativa?
  • Oggi improvvisamente Google News è tornato a indicizzare qualche articolo. Roba da pazzi, o meglio da impazzire. 

Un'ultima cosa (spero). Ma poi per il plugin mobile che hai realizzato secondo te non è possibile mofidicarlo in maniera di cambiare tema in caso di navigazione con il telefono? Se lo attivo con il mio tema non si vede niente. 
    Grazie

• Ciao, non puoi mischiare i file, perché quelli originali dovrebbero essere diversi e incompatibili, probabilmente, ma non ho controllato.
    Quello che tu hai chiesto dovrebbe essere proprio ciò che fa il plugin. Non capisco quale possa essere il problema...
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion