Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
help font / aiuto tipo di carattere e dimensione
  • Ciao a tutti! Due domande circa il nostro blog http://www.musicletter.it/indienews/

1) Come
    posso scegliere e ridimensionare il carattere del sottotitolo “Blog
    Indipendente…”

2) Come
    posso scegliere e ridimensionare il carattere dei titoli della barra di destra “Ricerca”

3) Perché
    nonostante il font Arial Narrow de “La tua pubblicità…” inserendo lo script nella
    testata del blog non mantiene le dimensioni impostate e diventa times new roman?

Mi rispondete per ogni singolo punto?

Grazie mille (in ogni caso)

• ps/ ho notato che sul portatile si vede male (ovvero con dimensioni e font sbagliati) mentre su due altri pc si vede in maniera corretta (font e dimensioni esatti) 
  • Ciao, visto che hai chiesto per punti... non lo farò, o meglio, ti indicherò dove modificare, perché sono sempre e comunque richiesti un po' di CSS, per cui puoi trovare guide fatte molto bene altrove ;-)

Aggiungo che, nonostante le mie indicazioni successive, puoi anche aggiungere in http://www.musicletter.it/indienews/fp-interface/themes/leggero/flatmaas-rev/res/style.css un @import url('custom.css')
    Poi crei il file custom.css (o qualsiasi altro nome, purché sia aggiornato anche nella regola che aggiungi), in cui metti tutte le tue personalizzazioni, così ti ricordi quali sono tue.
    È importante che tu lo aggiunga dopo @import url('common.css'), altrimenti quest'ultimo file sovrascriverà le regole che aggiungi nel common.css.

Su questo file, a linea 318, c'è un blocco sulle regole del sottotitolo.
    Aggiungi un font (o font-family e modifichi font-size) e sei a posto.

2) Stesso file, linea 175. Puoi modificare font-family, integrarlo in un unico font o aggiungere font-size.

3) Font è un tag deprecato!! L'ultimo standard a supportarlo è HTML 4. Né XHTML in qualsiasi sua versione (usato da FP), né HTML 5 lo supportano.
    Invece utilizza <span style="font-family: ....;">...</span>.
    Il font viene visto in Times New Roman perché Arial Narrow non è un font standard.
    Viene installato dal pacchetto Microsoft Office, se non sbaglio, oppure fa parte dei font preinstallati in alcune versioni di Windows.
    Dovresti sempre aggiungere un'alternativa ai font, anche nel caso in cui tu sei sicuro che quel font sarà caricato grazie a @font-face.
    Arial Narrow è una variante di Arial, quindi è un font senza grazie, ovvero sans-serif.
    Lo span di prima diventa quindi: <span style="font-family 'Arial Narrow',sans-serif;">Testo</span>.
    Per la dimensione non so proprio, penso le mantenga. Comunque sconsiglio di usare le dimensioni in punti quando fai pagine web.
  • Grazie mille! 
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion