Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
From Flatpress to Wordpress
  • Ciao a tutti.

Premetto che sono attaccassimo a Flatpress. Tuttavia, vista
    la quantità notevole di plugin e di opzioni che offre Wordpress, mi sono detto:
    esiste un modo per esportare e poi importare su WP tutti i post pubblicati su
    FP?

Grazie mille!

• Quindi: 
    1) creo un file wpdump.php copiando e incollando all'interno il codice di wpexport_marcoverga86.php (nuova versione);
    2) lo inserisco nella cartella principale ovvero musicletter.it/indienews
    3) lo esporto e lo salvo come export.sql
    4) cancello dal mio server wpdump.php c
    5) importo con wordpress export.sql nel mio nuovo spazio; (ma come?)

Grazie ancora!

• importi usando phpmyadmin
  • Mi potresti spiegare come si fa? Devo scaricarmi phpMyAdmin e poi? 

Grazie 
  • Ho provato a importante il file export.sql con phpMyAdmin di Aruba all’interno di wp-post dove ho caricato Wordpress ma niente da fare. 

Mi dà il seguente errore: 

INSERT INTO wp_terms( term_id, name, slug, term_group ) 

VALUES ( 1, 'video', 'video', 0 ) ;         

• Ciao,
    quella è una query per inserire dei dati, non è l'errore.
    Al massimo l'errore è ad essa correlato.

Ho visto che l'exporter è per WP 2.8, non so se funziona ancora con l'ultima versione...
  • WP attualmente sembra usare un formato chiamato WXR (WordPress eXtended Rss) http://stackoverflow.com/questions/9356099/wordpress-wxr-specification credo che in generale si possa usare RSS (alla peggio)

qualcosa tipo:

• Scusate, ma ancora non ho capito come devo caricare il file "export.sql" su wordpress.

Mi sono fermato al punto 5 (vedi sopra).

Vorrei capire, in maniera semplice, se possibile, come faccio a caricarlo su wordpress e vedere se su funziona.  

Grazie

• Io possiedo MySql di Aruba è la stessa cosa? 
    Quello che non ho capito, e scusa la mia ignoranza, come si usa nel caso specifico phpMyAdmin, ovvero una volta scaricato dove lo devo inserire? Nella cartella del nuovo sito di wordpress? Lo devo configurare... Il mio buco nero è questo. 

Grazie

• Ciao,
    phpMyAdmin penso sia su un pannello di aruba, altrimenti te lo metti in una directory, ci vai, metti username e password (ed eventualmente host) di MySQL, entri, fai click tipo su import e ci butti l'export.sql, se funziona.
    Poi Wordpress te lo configuri a parte.
    Mi pare sia uno dei soliti wizard, dove devi mettere un po' di dati tuoi e i dati di MySQL che ti sono stati dati da Aruba.

In linea di massima dovrebbe funzionare così, non so i dettagli precisi per i parametri di Aruba, dovresti cercare sul loro sito o al limite se proprio non trovi chiamarli, né di Wordpress, non lo uso da anni, e anche phpMyAdmin a dir la verità è da un bel pezzo che non lo uso.
  • Grazie, più tardi ci proverò e ti farò sapere.

Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion