Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
|ITA| Problema con adsense
  • Ho notato che da un po' di tempo non riesco ad inserire adsense nei blog flatpress.
    Ho provato a metterlo su un blog nuovo e non si visualizza così ho indagato un po' ed ho visto che tutti i generi di codice che mi vengono generati ad oggi non risultano visualizzabili su flatpress (sia utilizzanto tinymce che senza) mentre se utilizzo quelli che avevo generato in precedenza sono visibili.

Codice genrato oggi e non visibile

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
    <!-- inventare -->
    <ins class="adsbygoogle"
         style="display:inline-block;width:160px;height:600px"
         data-ad-client="ca-pub-6518597710390909"
         data-ad-slot="2435261671"></ins>
    <script>
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle &#124;&#124; []).push({});
    </script>

Codice vecchio e visibile

<center><script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "ca-pub-6518597710390909";
    /* pramzan_comblu */
    google_ad_slot = "3090197678";
    google_ad_width = 160;
    google_ad_height = 600;
    //-->
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script></center>

Qualcuno sa aiutarmi?

• The async attribute is not supported in XHTML, it's new to HTML 5.  FlatPress defaults to XHTML 1.0 strict so the tag won't work.  Try setting up a test server with my HTML 5 port at https://github.com/liquibyte/flatpress and see if that works.

L'attributo Async non è supportato in XHTML, è nuovo di HTML 5. FlatPress defaults a XHTML 1.0 rigoroso in modo che il tag non funzionerà. Prova a impostare un server di prova con la mia porta HTML 5 a e vedere se funziona.

Ci scusiamo per il google translate

http://www.w3schools.com/tags/att_script_async.asp
  • Ho fatto qualche lettura. XHTML accetta <script async="async" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
  • ok, se ho capito bene con la tua seconda risposta intendi che essendo "async" accettato da xhtml è inutile che io testi questo https://github.com/liquibyte/flatpress per risolvere. giusto?
  • Prova in questo modo. La versione liquibyte ti ho puntato è la mia porta di HTML 5. Il asynch attributo lavorare con quella versione. Se si desidera mantenere la versione attuale solo provare a cambiare asincrona di async = "async".

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"&gt;
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"&gt;
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
    <meta charset="utf-8">
    <title>test</title>
    <style type="text/css">
    .adslot_1 { width: 320px; height: 50px; }
    @media (min-width:500px) { .adslot_1 { width: 468px; height: 60px; } }
    @media (min-width:800px) { .adslot_1 { width: 728px; height: 90px; } }
    </style>
    </head>
    <body>
    <script async="async" src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
    <ins class="adsbygoogle adslot_1" style="display:inline-block;" data-ad-client="ca-pub-1234" data-ad-slot="5678"></ins>
    <script>(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});</script>
    </body>
    </html>
  • Tanks a lot liquibyte, I'm sorry but I tried using your fork and it doesn't work either.

Grazie mille liquibyte, mi spiace ma ho provato ad installare il tuo fork e non funziona nemmeno con quello.
  • Ciao everapex517,
    sei sicuro che sia un problema di Flatpress?

Penso l'errore sia correlato a javascript.

Prova ad aprire la consolle del browser (Ctrl-maiusc-K su Firefox, oppure F12 e poi scheda Consolle su Firefox e Chrome). Di solito se ci sono errori con i javascript (la tecnologia di Adsense), sono mostrati qui.

Hi everapex517,
    are you sure the problem is related to Flatpress?

Honestly I think that it is a JS-error.
    Please check for errors on your browser consolle (Ctrl-Maiusc-K on Firefox, or F12 then Consolle in Firefox and Chrome).
  • Ciao Piero, grazie innanzitutto.
    Ho provato ma non ho segnalazioni di errori, sono abbastanza certo che sia un problema di flatpress in relazione al codice nuovo generato da adsense, ho fatto i test su più blog che ho con flatpress e su diversi server come ho scritto, io uso linux ed ho provato con i seguenti browser: firefox, chromium, midori, opera e konqueror, il risultato è sempre lo stesso, il vecchio codice viene visualizzato sempre mentre il nuovo mai su flatpress, un'ulteriore verifica che ho fatto è stata quella di mettere il codice nuovo su un file html in locale ed in quel caso me lo visualizza. 
  • Ho eliminato il doppio post ;-)

Comunque a me su Debian su Iceweasel avevano messo Adblock plus con un aggiornamento... Invece su Chromium non c'è.

Se sei sicuro allora procediamo con i prossimi step:

• Hai pulito la cache dei template?
    • Dov'è il codice? In un template o in un plugin o in una statica chiamata da blockparser?

• Se è nei template, hai usato i blocchi literal?
      • Ho visto che fai riferimento a TinyMCE, quindi immagino tu stia parlando di una statica... Hai provato a scrivere async="async" ? Magari c'è qualche filtro che ti rimuove quell'attributo pensando sia errato.
    • Hai provato a vedere quando carica lo script nella scheda network ed eventualmente darlo in pasto al debugger?

Io proverei con un loader in alternativa, tipo jQuery.getScript, incluso di default, oppure con un loader tipo yepnope.

Comunque se è un errore dell'ambito di FP posso cercare di aiutarti, però non conosco benissimo HTML 5 quindi potrei anche averti detto delle cose sbagliate...

• A questo punto la risoluzione diventa fuori dalla mia portata, mi spiace molto perché fp è una soluzione che uso spesso, credo che se davvero dipende da fp sia una cosa che necessita assolutamente di una soluzione in quanto adsense è utilizzatissimo, chinque ha un blog con fp può verificare per avere conferma se è un problema esistente o meno testando in una statica il codice che ho messo sopra che è quello attualmente generato da adsense, ci vuole un attimo a provare. io a questo punto mi devo arrendere perchè come scrivevo sopra non è alla mia portata portare avanti i test che molto gentilmente piero ha postato.

non so nemmeno cosa siano i blocchi literal cmq ho cercato di metterlo in una statica ma ho provato anche a testarlo nel template ed il risultato non cambia.

scrivere async="async" dove al posto di async? se si il risultato è uguale

"Hai provato a vedere quando carica lo script nella scheda network ed eventualmente darlo in pasto al debugger?" qui mi perdo già alla scheda network

jQuery.getScript, incluso di default, non ho idea di dove cercarlo, l'unica cosa che mi è venuta in mente è tra i plugin ma non ho nulla con quella definizione.

• jQuery.getScript lo devi mettere in un javascript tu :-)
    Della serie 
    <script>jQuery.getScript("//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js", function() {
    adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
    });</script>
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion