Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
[ita] gallery feed rss with thumbnail
  • Ciao a tutti! 
    Vorrei creare una galleria di news con delle immagini in miniatura che scorrono in alto sul blog.
    Il feed/rss del blog è questo http://feeds.feedburner.com/mlindienews
    Come posso realizzarlo? In rete c'è qualche script?
    Grazie mille.

• Ciao, mi sono permesso di modificare la discussione aggiundendo il tag ita per far vedere che il contenuto è un italiano.

Per la tua richiesta... dipende da quanto accessibile vuoi realizzare il tutto.
    Ci sono centinaia di script per far vedere i feed, sia in Javascript, che in PHP.

Quelli in javascript sono facili da implementare, basta "invocare" lo script e poi seguire le indicazioni per far vedere, solitamente basta cambiare un paio di stringhe (l'URL del feed e l'id del contenitore).

Anni fa avevo usato feed2js: andavi sul loro sito, mettevi l'URL dei feed (quello vero, in formato XML), e dopo ti davano un codice per stampare automaticamente il feed. Potevi poi modificare l'aspetto con i CSS, c'era una guida su come fare.

L'alternativa è usare uno script PHP (lo stesso feed2js è un PHP che però gira sui loro server). Dovresti trovare da qualche parte una libreria che consenta di leggere i feed, magari facendone anche la cache e poi integrarla in un plugin. Comunque i feed da quanto mi ricordo come formato non sono neanche troppo difficili, perciò mal che vada potresti usare DOM.

Comunque se vuoi fare uno slider devi usare un po' di javascript. La differenza è che se è solo lo slider in Javascript ma le news sono in PHP allora potresti fare che senza javascript vedi un po' più brutto... oppure semplicemente fregartene.

Per FP comunque non c'è una soluzione pronta immediatamente... Al più puoi fare col solito widget blockparser e la pagina statica.

Non saprei darti consigli sui servizi da usare perché non ne ho mai usati, magari vedi su Google quale sembra più utile per il tuo scopo.
  • Ciao! Non è affatto un problema l'aver modificato la discussione. 
    Ora inizio a lavoraci sopra. Ti farò sapere. 
    Grazie!  
  • Realizzato "artigianalmente", ma niente di che. 
    Grazie mille. 
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion