Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
Si può inserire uno script su Flatpress?
  • Sì, ora funziona perfettamente, ma il problema adesso è che dovrei allargare di molto la colonna di destra del blog per farlo entrare e la società non ha banner di dimensioni più piccole. Ne ha uno soltanto e di quelle dimensioni. Per ora desisto. Grazie!   
  • Per ora ho pensato di inserirlo sulla pagina principale http://www.musicletter.it/ e con un redirect di 5 secondi (prima era di 2 secondi ma non c'era niente) su http://www.musicletter.it/indienews/ - Se non andrà bene, amen. 

ps
    ma voi utilizzate qualche plugin particolare per il redirect?  
  • Ho visto che alla fine ce l'hai fatta con jQuery e Lighbox 2, benissimo :-)
    Anche l'altro script mi sembra funzionare.
    Non vedo i banner perché a livello di sistema sono bloccati, però su firebug vedo che è presente il show_ads.jd di google.
  • Grazie alla vostra esperienza e alla vostra professionalità ci sono riuscito. Altrimenti sarei rimasto fermo a girarmi i pollici e a perdere quest'ultimi capelli. Oltretutto "smadonnando" più di quanto non abbia già fatto.

Ecco, per esempio, non ho capito la storia di "però su firebug vedo che è presente lo show_ads.jd di Google" mi spieghi cosa vuol dire?

Un'ultima cosa, visto che io ho il redirect, non si potrebbe creare una sorta di apertura dell'index a tendina (trasparente) quando qualcuno va su www.musicletter.it per poi reindirizzarsi su www.musicletter.it/indienews ?

• Firebug è un componente aggiuntivo di Firefox . È utilissimo ti consiglio di provarlo. Ha la stessa funzione dell'ispeziona elemento di chrome ;)

Per il fatto della tendina non ho capito esattamente cosa vorresti fare. Modificare la pagina che fa il redirect?
  • Come ti ha spiegato Bobu, Firebug è appunto un componente aggiuntivo per Firefox utile agli sviluppatori web.
    Ha numerose funzioni, tra cui tracciare i caricamenti che esegue il browser, nella scheda "Net".
    Io ho caricato la tua pagina con la scheda net attiva, quindi ho filtrato i javascript (con il tasto JS) e ho visto "show_ads.js" o una cosa simile, che adesso non mi ricordo esattamente. Però so che quello è lo script che usa google adsense per far visualizzare la pubblicità.
    Poi io non la vedo perché come già detto utilizzo una configurazione a livello di sistema operativo che me la nasconde, però il caricamento so che viene eseguito.

Per il redirect ti consiglio di togliere paginette etc. e di lasciare un 301 Moved Permanently con due righe di PHP:
    <?php
    header('Location: /indienews/');

In teoria Google e gli altri motori di ricerca dovrebbero apprezzare maggiormente ;-)
  • Bobu, pensavo a una specie di pop-up che si apra all'apertura del sito...  

Piero, dove dovrei metterlo quel codice php? :-/
  • Secondo me crei un index.php nella root del sito ( / ).
    Quindi gli utenti saranno reinderizzati alle indienews immediatamente e per la pubblicità magari inventarti qualcos'altro.
    È allargare la colonna il problema?
  • Piero, sto aspettando una risposta dallo staff di Virgilio. Se per loro non andrà bene il fatto che ci sia un redirect di 5 secondi, farò come dici tu, creerò un file index.php. 

Ma come si fa? 
    1) Apro un file di testo
    2) Inserisco dentro il codice 
    <?php
    3) lo rinomino .php ed elimino index.htm

Così?

Non è tanto allargare la colonna è quanto la grandezza del banner; dal punto di vista grafico il blog diventerebbe brutto. Però ci penso su... Devi sapere che organizzo ML per passione da tanti anni e senza scopi di lucro, e adesso che inizia a essere apprezzato dal popolo alternativo del web vorrei tentare di recuperarci qualche piccola spesa fatta in questi sette anni. Ma non è così importante...   

• Sì, capisco.
    Comunque il procedimento che dici è corretto.
  • Ok, grazie Piero, ti terrò aggiornato. 
  • Stavo ripensando al suggerimento di Piero circa la trasformazione del file index da html a php con il redirect. Ma secondo te, Piero, o secondo voi, eliminando il file attuale index.html (ovvero, parcheggiando il file nel web con altro nome) e sostituendolo con il file index.php (con il codice interno di redirect in indienews), sarà meglio indicizzato dai motori di ricerca o perderò l'attuale indicizzazione peggiorando la situazione? 
    Grazie ancora

• Io invece non riesco a visualizzare questo codice javascript nella tabella a destra del sito www.warsintheworld.com, BBCode è già abilitato (alcuni script funzionano, questo sulla parte sinistra no). Avete qualche idea ?

Grazie

[html]
    <center>
    <script type="text/javascript">
        <!--
        var _adynamo_client = "3701ae19-4d54-4587-be15-372dc4d4644e";
        var _adynamo_width = 120;
        var _adynamo_height = 600;
        //-->
    </script>
    <script type="text/javascript" src="http://static.addynamo.net/ad/js/deliverAds.js"></script>
    </center>
    [/html]
  • Ciao, la colpa è del plugin footnotes. Infatti è abilitato per trasformare *...* in grassetto e _...._ in corsivo.
    Anch'io ho avuto questo problema ma era quasi peggio: mi aggiungeva il grassetto nei listati di codice.
    Lo puoi o disabilitare, o scaricare una patch dal mio sito.
    Se scegli la seconda opzione devi lasciare il plugin footnotes attivo e in più attivi il plugin Footnotes patcher, che elimina quella caratteristica di Footnotes che talvolta può diventare una seccatura.
  • Piero, invece, circa la mia domanda sull'index?
  • Scusa, non l'avevo vista.
    Non sono un esperto di SEO, comunque, secondo me sarebbe una cosa migliore il redirect.
    Per esempio quando si passa da un dominio ad un altro è consigliato fare così.

In questo caso la motivazione è questa:
    il visitatore quando arriva tramite la ricerca ad un sito, vuole arrivare ad una pagina che gli interessa. Questo alla Google inc. lo sanno da parecchio tempo e hanno algoritmi capaci di capire "se una pagina è fatta bene", insomma, danno un giudizio alla qualità della pagina.
    La tua pagina di arrivo al sito ora come ora, col redirect topo 5 secondi è abbastanza povera e non ha le informazioni che io vorrei trovare!
    Per questo io la cambierei col redirect di 5 secondi... Poi questa è la mia opinione...
  • Ok, Piero, quindi, mettendo quel file index php come segue e come mi hai detto il redirect sarebbe immediato?  

<?php

Come al solito, grazie per il prezioso aiuto e per la pazienza.

• Perfetto pierovdfn

funziona con la patch o disabilitando footnotes.
    Grazie
  • @musicletter : Sì, sarebbe immediato così il redirect.

@Panther : di niente ;-)
  • Mi chiedevo, inoltre, se quando visualizzo la pagina www.musicletter.it/indienews c'è la possibilità di mettere un "no cache" nell'index di flatpress. 

Spesso cambio banner ma per un po' mi visualizza sempre lo stesso vecchio banner. Forse dovrei agire nello script in cui ho messo i banner... Boh. 

Suggerimenti? Intanto cerco anche in rete. 
    Grazie   
  • Penso tu non possa farci niente.
    Penso funzionino così i circuiti di pubblicità.
  • Ah, ok, grazie piero, pensavo ci fosse qualche codice tipo "no cache" da inserire nella pagina html o php
  • Dove e come si modificano le virgolette basse/freccette "&raquo" e al loto posto mettere un trttino - o una barra I ? Considerate che uso seometataginfo.
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion