Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
Si può inserire uno script su Flatpress?
  • Ho provato a inserire questo banner pubblicitario nella colonna di destra del mio blog ma non funziona.
    La domanda banale è: "Si può inserire uno script su Flatpress?" 
    Ancora grazie. 

<script type="text/javascript">//<!--
    adsignals_ad_user = "bbbb";
    adsignals_ad_site = "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa";
    adsignals_ad_space = "xxx";
    adsignals_ad_width = "xxx";
    adsignals_ad_height = "xxx";
    var baJsHost = (("https:" == document.location.protocol) ? "https://" : "http://");
    document.write(unescape("%3Cscript src='" + baJsHost + "t.adsignals.com/advertiser.js' type='text/javascript'%3E%3C/script%3E"));
    //-->
    </script>
  • Se usi il Blockparser devi usare il blocco HTML

[html]<script type="text/javascript">...</script>[/html]
  • Sì, Piero, Blockparser è abilitato. 
    Poi sono andato in "gestisci pagine statiche", ho aperto "menu", ho incollato lo script del banner tra [html]<script type="text/javascript">...</script>[/html]
    Ma niente da fare. Non appare nulla. Come al solito, non ho capito niente? 
  • Controlla nel sorgente come è messo lo script.
    Poi controlla nel pannello del BBCode che sia abilitato l'HTML.
    Altrimenti dovresti mettere lo script in un file JS e allora potresti infischiartene del blocco html e usare direttamente

<script src="mioscript.js"></script>

La terza soluzione è creare un widget in PHP...
    Cosa che ci metti un po' all'inizio per capire ma poi fai in due secondi.
  • Buongiorno Piero, il BBcode è abilitato. Lo script come dovrebbe essere inserito? Infine: ma un file "js" come si crea? Copio e incollo il contenuto dello script pubblicitario nel file e poi lo rinomino punto js?  
  • Se è ancora per lo sfondo ti ho risposto all'altra discussione con tutti i codici funzionanti perchè li ho testati sul tuo blog..
  • Esattamente. Nel JS ci metti il contenuto del blocco <script>...</script> ma senza <!-- e --> che sono per compatibilità con i vecchi browser, ma in questo caso il problema non si presenta.
  • Ho fatto come mi hai detto ma non va. 
    Mi ritiro per ora, voi siete troppo avanti.
    Avevo fatto così (vedi sotto), ma nada, non appare niente:
    <script src="sito/mioscript.js"></script>
    Grazie mille. 
  • Devi specificare type="text/css" e poi non sempre i percorsi vanno: per adesso è meglio se provi con tutto l'URL completo nell'attributo SRC: src="http://www.miosito.tld/sito/mioscript.js"
  • Ho copiato e incollato lo script che segue nella colonna menu (statiche) ma ancora niente da fare. 

*pub.js è il codice banner di sopra copiato e incollato in un file di testo rinominato punto js 

<script type="text/javascript"> http://www.musicletter.it/video/pub.js </script>
  • <script src="http://www.musicletter.it/video/pub.js" type="text/javascript"></script>

;) devi scriverlo cosi ;)

Poi se vuoi personalizzarlo con un foglio css ci aggiungi

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="http://miolinkalfile.css" />

Ah il file.js deve esistere però :)
    http://www.musicletter.it/video/pub.js
    Questo non esiste...
  • non sono capace o forse non funziona il banner
    thanks so much
  • Guarda, io non lo trovo nel tuo sorgente.
    Però ho visto una cosa abominevole: stai usando ancora Flatpress 0.909.
    Spero sia per qualche motivazione precisa e che tu abbia provveduto a patchare il file core.users.php, perché se no il tuo sito è altamente vulnerabile.
    Inoltre ho visto che hai un plugin che vuole jQuery però tu hai ancora il Mootools anziché jQuery che mi pare sia abilitato di default in FP 0.1010.
    Ti consiglio di aggiornare perciò ;-)
  • Piero, mi rendo conto di essere audace e ignorante, ti chiedo, quindi, se puoi aiutarmi ad aggiornare il blog senza che perda anni e anni di informazioni (compresa la formattazione; insomma l'intero blog così com'è). 

Mi guideresti passo come un bambino che ha perso la strada? ;-) Ma soprattutto con l'assoluta certezza che non perderò nulla e che quindi rientrerò a casa.
    Grazie 

Basta sostituire il file vecchio core.users.php con quello della versione (stabile) 0.1010.1? 
  • Scarica dal tuo sito la cartella fp-content :) lá ci sono i tuoi anni di lavoro. Così sei sicuro di non perderli :)
    Dopo di che scarichi il nuovo flatpress e però metti la tua cartella fp-content :)
    Ultimo passo in admin area fai ricostrusci indice ;)
  • Bobu, anche la formattazione (lo sfondo, le dimensioni delle colonne...) resterà tutto uguale? 
    (Per caso si può salvare e poi inserire la cartella "fp-interface"?) 
  • Ho scaricato l'ultima versione 
    0.1010.2  ma ci sono solo tre cartelle: lang/sharedtpls/themes
    Che faccio? Sostituisco solo le tre cartelle? Una di quelle riguarda il tema e la formattazione (modificata). 
  • No in fp-interface trovi la cartella del tuo tema :) ti basta quella :) aggiungerai quella in fp-interface del nuovo flatpress :) e imposterai quel tema
  • Ma se ho modificato il tema della vecchia versione e poi inserisco per intero il nuovo flatpress che succede? Perdo tutto, no? Quindi devo anche salvare la formattazione modificata della vecchia versione, ovvero "fp-interface", sbaglio? ;-)

Un'altra cosa: quando scarico il nuovo flatpress 0.1010.2 e lo decomprimo ci sono solo tre cartelle.  
  • Il problema delle tre cartelle è strano..
    Per quando riguarda il tema secondo ne tu hai modificato solo la cartella del tema in fp-interface/themes/tuotema... Io credo che ti basti salvare quella.. Non so cos altro hai cambiato nel tuo vecchio flatpress.. Magari hai qualche plugin che non c'è in quello nuovo ed allora te lo copi
  • Comunque, Bobu, prova a scaricare l'ultima versione di flatpress e vedrai che, una volta decompresso il file rar, salteranno fuori solo tre cartelle. 
  • Non so cosa scarichi tu... :(
    Io vedo tutte le cartelle di flatpress :)
    Ti do il link di download http://sourceforge.net/projects/flatpress/files/latest/download?source=files

• Ciao Bobu, anch'io lo avevo scaricato da quel link... Mah, forse ho fatto confusione. Comunque adesso la cartella è completa. Poi, con calma, vedrò come aggiornare il blog; non vorrei fare casini. Casomai ti/vi romperò ancora... Senti, un'ultima cosa (per il vecchio anno): c'è un parametro che consenta lo scorrimento dell'immagine di sfondo assieme all'intero blog? Adesso l'immagine di fondo è fissa. Vorrei provare...

Intanto, buon 2012 a te e a tutti voi!  
    grazie

• Prima di tutto fai un backup del tuo FP-Content: connettiti con un client FTP al tuo FTP, se usi FTP, e scarica la cartella fp-content, quindi mettila al sicuro.
    Dopodiché vai qui: http://flatpress.svn.sf.net/viewvc/flatpress/trunk/flatpress/
    Sotto c'è scritto: "Download GNU Tarball".
    Ci clicchi e ci sarà la cartella flatpress: la apri, la estrai e carichi tutte le cartelle esclusa fp-content e fp-interface/themes
    Apri il sito e dovrebbe essere tutto a posto.
    Mi pare che l'ultima volta ho fatto così ed è andato tutto bene.
  • Pure io ho appena aggiornato tutto quanto. Ho scaricato flatpress nuovo ed ho solo sostituito fp-interface/themes e fp-content :) però ti ripeto che ti consiglio di salvarti anche i tuoi plugin. Perchè nella versione nuova di flatpress non è detto che ci siano tutti quelli che usi tu
  • Ma tu mica li elimini...
    Non elimini tutto, inserisci solamente file nuovi e/o cambi gli esistenti con lo stesso nome...
    È come quando copi una cartella e ce n'è già una con lo stesso nome.

Comunque buon 2012 a tutti :-)
  • Si d'accordo. Per non dover star attento proprio a questo lavoro di sostituzione puoi prenderti i plugin che usi e non ci sono sull'ultima versione. Elimino tutto e metti i nuovi file! Ovviamente sistituisci anche themes e content :)
    Buon anno guys!!!
  • In realtà non capisco perché ti stia così tanto antipatico questo metodo.
    Io so di aver modificato un paio di file solo del Flatpress originale, perciò problemi non me ne faccio.
    Un utente normale in teoria non ne ha modificato neanche uno.
  • Ciao a tutti ;-)
    Eccomi qui. 
    Sto facendo una prova di aggiornamento su un blog diverso ma, quando vado su controlla aggiornamenti, mi dà il seguente errore: Notice: curl extension is not installed in D:\inetpub\webs\musicletterit\video\fp-includes\core\core.utils.php on line 370
    Cosa vuol dire? 
    Grazie 
  • musicletter said: Notice: curl extension is not installed in D:\inetpub\webs\musicletterit\video\fp-includes\core\core.utils.php on line 370

You need to uncomment (i.e. enable) extension=php_curl.dll in your php.ini file. I did just the same this morning :)

See http://stackoverflow.com/questions/1343514/how-to-get-curl-to-work-with-php-on-windows-wamp

• But, how i can resolve it? Can you to guide me step by step in a simply procedure here? I'm not so expert.
  • Sorry, I haven't been following the thread but if you're trying to do something which needs curl then that's how you get it to work. Is this on your own server, or a hosting company? If it's your own it's easy enough to find and edit the php.ini file - if it's on a host then you'll probably need to ask them to enable it for you.

I just read back to your first post - is that still the same problem you're trying to resolve?

If you're trying to add it to a template file (e.g. default.tpl) then you need to enclose your javascript in {literal}{/literal} tags. That's to avoide any conflict between the curly brackets {} use in javascript and those used by the Smarty templating system which is used by FlatPress. Same rule applies if you're trying to add any other type of script with curly brackets, e.g. styles.

• Hi Stanley, I think that Musicletter isn't in his local server, so he can't access to php.ini...
    Unfortunately the "Check for updates" function doesn't work with all providers, so there's nothing to do.
  • Quindi, Piero? Devo tornare alla vecchia versione? 
  • No no.
    Lascia la nuova versione: questo errore è normale.
    E se non l'hai messa, mettila.
    La funzione controlla aggiornamenti semplicemente dice se c'è un aggiornamento, nulla di più.
    Non lo esegue da sola.
  • Esattamente. Sarebbe bello lo facesse da sola. Piero appena puoi ricordati che devo parlarti di un problema riscontrato dopo aver installato la nuova versione con rewrite urls.. Ora mi tocca usare pretty urls perchè rewrite dava errori qua e là.. e la maggior parte di essi a riga 414
  • Mi sono dimenticato di metterci una chiocciola che li sopprime...
    Tutto qua.
  • Ok, Piero, appena posso rimetterò la nuova versione, visto che, dopo aver visto l'errore, ho rimesso la vecchia versione. 

1) Farò così, quindi, salverò la cartella fp-content, themes e plugin (solo per precauzione) ma andrò a sostituire in realtà tutto tranne le cartelle fp-content, themes e plugin. Ok? 

2) E anche se apparirà l'errore di sopra quando vado a fare "controlla aggiornamenti" non importa, giusto? 

3) (Ma che problema ha la versione vecchia?)

Grazie 

• (Ah, dimenticavo, secondo te, una volta aggiornato il blog e con quell'errore il problema dello script persisterà?)
  • 1) si
    2) si
    3) Ha un bug che permette a chiunque di entrare nel tuo pannello di amministrazione
    4) Che problema?
  • Ciò che ha detto Bobu è esatto.
    Il problema è appunto che con un metodo semplicissimo (per chi conosce il codice di Flatpress) prima della versione 0.1010.1 era possibile entrare nel pannello di amministrazione sapendo solo lo username... Bastava "non passare dal via" (il login).
    Inoltre c'è uno script nel tuo blog che non funziona di sicuro perché vuole jQuery, che tu non hai perché prende il posto di Mootools da Flatpress 0.1010.
    Infine c'è un altro tipo di attacco risolto nella 0.1010.2.

Per il problema allo script, neanch'io mi ricordo più qual è... Che non ti trovava lo script?
  • Piero, Bobu, sto per procedere all'aggiornamento con la versione 
    0.1010.2, che dio me la mandi "bona". 

Lo script è quello a inizio post che non funziona nelle versione "ariosa" mentre forse dovrebbe funzionare in quest'ultima, giusto? 

Incrocio le dita 
  • Lo script funziona se inserito cosi
    <script src="http://www.musicletter.it/video/pub.js" type="text/javascript"></script>
    Però deve esistere lo script :) Deve esserci il file pub.js che nel tuo caso non esisteva.
    Facci sapere come va l'aggiornamento.
  • Spero di aver fatto tutto correttamente. Sembra che funzioni: 
    http://www.musicletter.it/indienews/
    Mi dite se è ok voi che siete esperti programmatori e conoscete flatpress? 
    Ditemi che è tutto ok, vi prego! ;-/
  • HELP >> Ho installato la nuova versione ma è cambiato qualcosa nella disposizione del titolo della notizia quando posto il link su Facebook.

1) MUSICLETTER.it | Indie News » L'opera prima di Cesare Malfatti  (vecchia versione)

2) L'opera prima di Cesare Malfatti » MUSICLETTER.it | Indie News (nuova versione)

Secondo voi è possibile ripristinare il formato/disposizione della prima versione? Grazie

• È tutto a posto tranne che dovresti disabilitare jsUtils in favore di jQuery e Lightbox in favore di Lightbox 2.
    Per il titolo devi modificare la riga 21 di index.php in:
    return "$val {$sep} {$e['subject']}";
  • 1) Piero, dal tuo punto di vista, preferisci che il titolo appaia come al punto 1 o 2?
    2) come si disabilita jsUtilis per mettere jquey e lightbox? dai plugins? 
    grazie 
  • (intanto ho apportato la modifica del titolo è va alla grande)
    Aspetto buone nuove per la seconda. Thanks so much!

Ho disabilitato il plugin "jsUtils" e abilitato "Lightbox" ma non ho "Jquery"
    Sto scaricando Lightbox 2 mentre Jquery non riesco a scaricarlo perché mi si apre un file di testo. 
  • Ho disabilitato Lightbox a favore di Lightbox 2. 

Poi, sono riuscito a scaricare: 
    a) jquery-1.7.1.js
    b) jquery-1.7.1.min.js

Quale dei due e dove devo metterlo? 
    Pardon, nel fare l'aggiornamento avevo dimenticato di inserire la cartella jQuery. Ora è attivo sia Lightbox 2 e JQuery e disattivato Jutils. Tuttavia non riesco ancora a inserire il banner pubblicitario nella colonna a destra, ovvero nella statica "menu" con  formula: <script src="http://www.musicletter.it/imageblog/banner.js" type="text/javascript"></script> 
  • Vi è un errore nel file banner.js
    Non devi scrivere <script ecc> e neanche </script>
    prima e ultima riga del codice :)
    Cancellali e vedrai che va ;) il codice messo nella statica è corretto
  • ok, Bobu, mi attivo e ci provo
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion