Introduce yourself here! In order to avoid spam, new users must first comment on the discussion in the 'Introductions' before they become 'full members'
[ITA] Traduzione italiana per Flatpress 0.1010
  • Salve a tutti, ho realizzato la traduzione di Flatpress 0.1010 RC.
    Il problema è che mi crea un errore nel Pannello di controllo se clicco su Configurazione.
    Per il resto è completa, ma va testata approfonditamente.
    Se trovate errori segnalatemeli e provvederò a correggerli

Potete scaricarla da qui
    http://www.freewaresnews.it/flatpressita.zip
  • che errore?

comunque, puoi aggiungere la traduzione al wiki.

ciao
  • Meglio di no, almeno fino a che non risolvo il problema di questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting ')' in /www/MW_cqqncq/fp-interface/lang/it-it/lang.admin.config.php on line 34

Una volta risolto, potrò aggiungere senza problemi la traduzione al wiki
  • non hai chiuso la stringa alla riga 33 con un apice

'intsetts' => 'Impostazioni internazionali,

invece di

'intsetts' => 'Impostazioni internazionali',

ciao
  • Ok, tutto risolto.
    Ora però c'è un altro problema, non vengono visualizzate le lettere accentate e devo togliere alcune picole cosette di rifinitura, ma per il resto funziona.
    Appena completato, potrò postare il file completo.
  • non vengono visualizzate le lettere accentate

l file devono essere in UTF-8

• Ok, ho sistemato tutti i file, adesso non dovrebbero dare più problemi.
    Scaricate di nuovo il file della traduzione, provatelo, testatelo e ditemi come va.
    Ovviamente, se ci sono errori, segnalate.
  • Aggiungo, visto che è fornito di default e che si trova nel menu principale di Flatpress, anche la traduzione italiana del plug-in Accessible AntiSpam

http://www.freewaresnews.it/accessibleantispamitalian.zip
  • A voler essere pignoli per completare la tradzuine di Flatpress, non basta tradurre la cartella principale en-us fornita con l'installazione predefinita, ma anche tutti gli eventuali plugin presenti nella dotazione standard ma non ancora tradotti, provvederò a farlo quanto prima.
    In questo caso fornirò un unico pacchettone generale con tutte le traduzioni e le istruzioni su dove mettere tutti i file tradotti.
  • Grazie mille, capita che qualcosa nei plugin non sia tradotta infatti.
    :-)
  • Scusate se la traduzione di flatpress procede parecchio a rilento, ma sono impegnato con la preparazione di un esame per martedi 9.
    Comunque non dovrebbe mancare molto, qualche plugin della versione 0.10 RC e la procedura di setup, più gli eventuali aggiornamenti della versione finale che ho già visto non dovrebbero essere molti di più.

EDIT: A quanto sembra manca solo la procedura di setup, più la cartella extras inclusa nella nuova versione del cms, davvero pochissimo.
  • oh cavoli, extras/ non doveva esserci :D mi sa che reimpacchetto tutto :P (contiene plugin incompleti che devono rimanere su SVN)
  • Ottime nuove.
    La traduzione italiana è finita.
    Prima di postarla sul wiki vorrei farla testare agli utenti, se non ci sono errori o correzioni da fare potrà essere rilasciata ufficialmente.
    Potete scaricarla da qui:
    http://www.freewaresnews.it/flatpress-languagepack-itIT.zip
  • la provo subito ;-)
  • Credo di aver sistemato tutto quello che c'era da sistemare.
    Se dovesse esserci ancora qualcosa che non va fatemelo presente.
    Il link è diventato unico, i precedenti sono diventati inattivi a ausa della mancanza dei relativi file.
    Questo è quello nuovo.
    http://www.freewaresnews.it/flatpress-languagepack-it-IT.zip
  • Non mi sembra che il link vada :-(
    Not Found

The requested URL /flatpress-languagepack-itIT.zip was not found on this server.
  • Vero, mancava un trattino. Ora funziona. Scusate per l'inconveniente
  • Ma perché hai caricato tutti i file di flat press? Non bastava aggiungere, nelle varie cartelle, la cartella it-IT con i relativi files e basta?
  • No, perchè la sola cartella it-IT si riferisce al solo cms nudo e crudo.
    Traducendo solo quella rimangono delle parti in inglese gestite dai plugin, i quali se non sono già stati tradotti devono esserlo.
    In più c'è anche da considerare la fase dell'installazione, gestita da una cartella separata e che va tradotta anch'essa; sul fatto che poi vada eliminata una volta completata quella fase è un altro discorso, però intanto è necessario tradurre anche quei file.
  • come lantaca giustamente fa notare,

bastava aggiungere, nelle varie cartelle, la cartella it-IT con i relativi files

dato che è effettivamente un po' scomodo, sul wiki è presente uno script all'occorrenza -- un brutto script, ma non ho voglia di riscriverlo :p prima o poi dovrei pure scriverlo anche in WSH o in BAT

EDIT: ho aggiunto una versione in .BAT, il file deve essere copiato FUORI dalla directory di flatpress, e creerà una directory LANGPACK contenente i file della lingua, completi dell'albero delle directory (il setup è escluso)

ciao
  • A me da problemi nella parte di amministrazione dei widget, precisamente nella sezione Blockparser, dove mi sparisce la colonna Action (la terza a destra) non consentendo di fatto l'abilitazione di nuove pagine statiche, e non si visualizzano più i titoli delle colonne.
  • Mi pare quella sia rimasta uguale alla vecchia versione di FP.
    Io infatti ho usato la lingua vecchia con poche modifiche e tutto funziona.
  • Appena possibile controllo cosa c'è che non va.
    Se vi è possibile cercate di segnalarmi il file incriminato visto che non sono proprio pochissimi i file della traduzione.
  • A dire il vero non so quale file sia... è quello che traduce la pagina Blockparser... :-)
  • fp-plugins/blockparser/lang/lang.it-it.php se non sbaglio
  • Allora io non c'entro, quel file proprio non l'ho toccato.
    Era già tradotto e l'ho lasciato così com'era.

Prova a mettere quello della versione finale.
  • Un piccolo OT se mi consentite.
    Proprio adesso ho notato che McAfee Siteadvisor mi ha classificato il blog in rosso.
    Vi sembra normale?
  • No.
    Comunque potrebbe non dipendere da flatpress.
This discussion has been closed.
All Discussions
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion