Not signed in ( Sign In)

Categories

Welcome, Guest

Want to take part in these discussions? Sign in if you have an account, or apply for one below

Vanilla 1.1.10 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordaleo
    • CommentTimeAug 18th 2010
     permalink
    Non è un bug ma piuttosto una svista.

    Quando si attiva questo plugin si ha la possibilità di immettere la data. Se poi però si vuole modificare il post questa possibilità non appare e si è costretti a cancellare il post e rfarlo se si vuole cambiare data.

    Forse è giusto che sia così, non so ma a me appare una limitazione.

    Daniele
    •  
      CommentAuthorpierovdfn
    • CommentTimeAug 18th 2010
     permalink
    Ciao, se vedi bene del wiki, c'è scritto che è possibile usare questo plugin solo alla creazione.
    Non so se con il DateChanger (alternate) risolvi. Prova anche quello.
    •  
      CommentAuthordaleo
    • CommentTimeAug 18th 2010
     permalink
    Grazie,
    ho provato anche DateChanger (alternate) ma è uguale
    •  
      CommentAuthorNoWhereMan
    • CommentTimeAug 18th 2010
     permalink
    Sarebbe possibile intervenire dopo la creazione, ma è molto complicato; la data del post viene infatti memorizzata insieme con gli altri contenuti nel file ID_DEL_POST.txt, in un campo TIMESTAMP.

    ID_DEL_POST è della forma entryYYMMDD-hhmmss, e il file entryYYMMDD-hhmmss viene memorizzato nella directory fp-content/content/YY/MM/

    in sintesi, un post creato il 2 gennaio 2010 alle ore 19 in punto, deve avere associato l'id entry100102-190000 (2010-01-02 ore 19:00:00), che viene memorizzato nel file fp-content/content/10/01/entry100102-190000.txt

    I commenti e altre informazioni relative a un post sono contenute in una directory fp-content/YY/MM/entryYYMMDD-hhmmss/ (ad es. i commenti del post precedente sono file del tipo commentYYMMDD-hhmmss.txt nella directory fp-content/YY/MM/entryYYMMDD-hhmmss/comments/)

    Questo layout del filesystem viene ereditato da SimplePHPBlog.

    Per assunzioni interne del sistema l'ID/nome-file di un post deve riflettere il timestamp contenuto nel file corrispondente.

    Questo significa che cambiare data a un post implica
    1) modificarne il TIMESTAMP contenuto
    2) spostare un file e una directory: dove, per spostare si intende semplicemente rinominarli nel caso migliore, mentre significa cambiar loro directory genitrice nel caso peggiore (ad es.: se il post del 31 gennaio viene spostato al 2 febbraio)
    3) aggiornare tutti gli indici associati (uno globale, e uno per ogni categoria); il che significa prima eliminare il vecchio ID, e poi aggiungere nuovamente il nuovo ID

    Tutto ciò sarebbe molto più semplice se ci si limitasse a usare per gli ID dei semplici interi sequenziali (come in genere si fa); in questo caso, l'ID non avrebbe nessuna associazione con la data contenuta nel file, ma si perderebbe l'associazione data<=>contenuto directory che rende più chiara per un umano la struttura del file system: la bellezza del sistema flat-file sta anche nel poter recuperare questo genere informazione senza l'ausilio del DBMS che FlatPress emula.

    Spero di essere stato esauriente.
    •  
      CommentAuthordaleo
    • CommentTimeAug 18th 2010
     permalink
    Fin troppo esauriente. Specie per me.
    Pensavo fosse una svista ora ho capito che tale caratteristica affonda le sue radici nel cuore stesso di flatpress e nella sua ragione di essere.
    Grazie ancora