Not signed in ( Sign In)

Categories

Welcome, Guest

Want to take part in these discussions? Sign in if you have an account, or apply for one below

Vanilla 1.1.10 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordaleo
    • CommentTimeAug 18th 2010
     permalink
    Salve,
    vorrei mettere quattro righe di presentazione per ogni categoria. Mi piacerebbe insomma che quando un utente clicca sulla categoria xyz prima dei post apparisse una piccola descrizione della categoria.

    Io non sono riuscito a trovare una soluzione, ho consultato un po' i vari plugin ma niente. Non conosco l'inglese e mi è difficile spulciare nel forum. Ho pensato di utilizzare la data, postdatando la prima notizia, ma è una soluzione idiota perché poi nella home appaiono i post di presentazione delle categorie sempre in testa.
    Basterebbe poter dire a quei post di non apparire nella home. Ma non ho la più pallida idea di come ottenere ciò.
    Mi basterebbe anche inserire a mano nel codice quattro righe di presentazione. Tanto non andrebbero modificate spesso. Ma non so dove e come.
    Grazie
    e buona estate (quella che rimane)

    Daniele
    •  
      CommentAuthorNoWhereMan
    • CommentTimeAug 18th 2010
     permalink
    Crea un blockparser widget con una lista di categorie fatta a mano, in cui mettere anche le descrizioni


    [list]
    [*] [url=?cat=123]Categoria 1[/url]
    descrizione...
    [*] [url=?cat=12345]Categoria 2[/url]
    descrizione...
    [list]


    se hai abilitato l'html inline puoi anche usare (più correttamente) una definition list

    <dl>

    <dt>[url=?cat=123]Categoria 1[/url]</dt>
    <dd> Descrizione... </dd>

    <dt>[url=?cat=12345]Categoria 2[/url]</dt>
    <dd> Descrizione... </dd>

    </dl>


    ciao
    •  
      CommentAuthordaleo
    • CommentTimeAug 18th 2010
     permalink
    Se ho ben capito queste 2 soluzioni farebbero apparire la descrizione sotto le singole categorie nella colonna di sx (o dx nei widget comunque). Insomma subito sotto il link.
    Potrebbe lo stesso fare al caso mio ma io invece pensavo all'inserimento nella colonna centrale, quella dove sono i post, di una intestazione che rimanga sempre prima in lista, prima dei post per intenderci.

    Spero di aver capito bene non sono un tecnico e non vorrei farvi perdere troppo tempo.
    •  
      CommentAuthorNoWhereMan
    • CommentTimeAug 18th 2010 edited
     permalink
    non è una gran bellezza, ma puoi sempre modificare il template.

    in fp-interface/themes/TUO_TEMA/index.tpl aggiungi una serie di if/elseif in cima, dopo l'eventuale {include }

    (non ho provato, ma penso funzioni)

    {if $flatpress.params.cat == 1}
    <h3>Categoria 1</h3>
    <p>descrizione categoria 1</p>
    {elseif $flatpress.params.cat == 2}
    <h3>Categoria 2</h3>
    <p>descrizione categoria 2</p>

    ...

    {/if}



    io ho scritto cat == 1, cat ==2 , tu dovrai inserire gli identificativi di categoria che hai nella sezione di gestione delle categorie
    •  
      CommentAuthorpierovdfn
    • CommentTimeAug 19th 2010
     permalink
    Altrimenti secondo me potresti fare una soluzione ibrida tra le due proposte però richiede conoscenza di PHP (e un po' più approfondita di flatpress):
    potresti creare un nuovo spazio per i widget sopra i post chiamandolo come vuoi (mi dispiace doverti linkare una pagina in inglese ma sul wiki c'è una pagina dettagliata su come fare: Advanced techniques: Widgets).
    In questa pagina ci metti solo un plugin simile a blockparser ma non configurabile che vede se esiste la pagina statica cat-mioid (sempre con il numero, come dice NoWhereMan) e la fa vedere.
    Dico questo solo per completezza, se magari qualcuno trova questa discussione. So che dirti di fare un plugin appena preso in mano flatpress può essere una follia.
    •  
      CommentAuthorNoWhereMan
    • CommentTimeAug 19th 2010
     permalink
    in effetti la soluzione di piero sarebbe la piu` tecnicamente corretta (non sarebbe nemmeno troppo difficile, e` un array + un if); come risultato e` comunque equivalente a quella del tema, che in questo caso mi sembra piu` accessibile :)
    •  
      CommentAuthordaleo
    • CommentTimeAug 19th 2010 edited
     permalink
    Io vi ringrazio, veramente una comunità attiva la vostra.
    La prima soluzione più semplice è alla mia portata, l'ho provata e funziona.

    Adesso cerco di mettere in rete tutto, poi magari proverò anche l'altra strada ma sono totalmente digiuno di php.

    Tarderò qualche giorno perché il tempo è poco e devo inserire subito un po' di contenuti.
    danieleleone.altervista.org per ora c'è ancora il vecchio sito

    Grazie ancora.