Not signed in ( Sign In)

Categories

Welcome, Guest

Want to take part in these discussions? Sign in if you have an account, or apply for one below

Vanilla 1.1.10 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 9th 2010
     permalink
    ho quasi finito di fare un nuovo tema per flatpress, schifosamente copiato dal sito gamestar (mi pare)
    Potete averne un'anteprima, nella sua versione base sul mio blog, ed in una versione con qualche personalizzazione qui

    Sono aperto ad ogni suggerimento da mettere nella versione finale da caricare sul wiki
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 12th 2010 edited
     permalink
    i have finished my new theme.
    you can view it here
    you can download it here
    i hope it is usefull for someone
    •  
      CommentAuthorPanther
    • CommentTimeApr 13th 2010
     permalink
    Il tema che hai fatto è bello, ma.........2 cose:
    1) Il link del file.7z non è corretto http://lantaca.alterista.org/iovetro.7z
    2)E' possibile avere questo tema con la parte destra (Area amministrazione, Disclaimer, Categorie, Countdown, Random image, Archivio) spostata sulla sinistra ?

    Grazie
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 14th 2010 edited
     permalink
    Ciao Cristian,
    grazie dei complimenti.
    Il link del tema l'ho corretto

    Per spostare la colonna dei widgets a sinistra devi modificare 2 file: column.css e common.css, entrambi posizionati nella cartella iovetro/air/res

    nel file clumn.css
    cambia la sezione #column così

    #column {
    float: left;
    width: 195px;
    font-size: 80%;
    margin-right:5px;
    }


    devi in pratica dare il margine a destra ainsiché a sinistra.

    Nel file common.css
    quando trovi #main cambialo così

    #main {
    float:right;
    position: relative;
    width: 750px ;
    padding: 5px 0 0 0;
    height:100%;
    font-size: 100%;
    }


    praticamente devi dirgli di posizionarsi sulla destra ansiché sulla sinistra (float:right)

    Tutto qui, sei hai problemi fai un fischio
    •  
      CommentAuthorPanther
    • CommentTimeApr 14th 2010
     permalink
    Ciao, allora, ho fatto la modifica che mi hai detto. Tutto ok......maremma potevo farla pure da sola se ci pensavo...... ;)
    Ora pero' ho visto che i 2 blocchi sono troppo vicini, li devo distanziare,ed infine inserire il titolo grosso nella parte alta oppure nella barra rettangolare. Forse la parte alta è troppo inutilizzata, penso che alzero' i 2 blocchi in modo da ridurre lo spazio.
    Grazie di tutto.........ma se ho problemi, ti faccio un fischio.
    ciaooo
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 14th 2010
     permalink
    In realtà la parte in alto (header) ha lo spazio per contenere un'immagine di dimensioni 950x150 pixel
    se fai caso in common.css c'è la dicitura bacground: url(../imgs/)
    se dopo imgs/ ci metti il nome dell'immagine dell'header viene visualizzato
    L'header dovrai salvarlo nella cartella iovetro/air/imgs
    Altrimenti se vuoi ridurre lo spazio in cima diminuisci l'altezza dell'header da 150px a qaanto vuoi te (height: 150px;)
    poi fammi vedere il tuo sito :-)

    Ciao ciao
    •  
      CommentAuthorPanther
    • CommentTimeApr 15th 2010
     permalink
    Ciao, ho fatto tutto quello che hai detto, stanotte ho messo online la nuova grafica dei siti:
    www.guerrenelmondo.it
    e
    www.warsintheworld.com

    Thanks
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 15th 2010
     permalink
    dunque, ho visto che hai più categorie di quante ne avevo previste nel foglio di stile.
    L'ultima notizia, se ci fai caso, è senza icona sulla sinistra.
    nel file common.css individua la scritta
    /* ===== EDIT THIS FOR YOUR CATEGORY IF YOU WHANT TO HAVE AN ICON AFTER THE TITLE OF THE ENTRY ====== */
    /* --------------- Require GlobalCategoryId plugin installed and activated ----------------- */
    .category- h3 {
    background: url(../imgs/iconot_generica.png) no-repeat left;
    padding: 11px 0 11px 55px;
    }
    .category-1 h3 {
    background: url(../imgs/iconot_generica.png) no-repeat left;
    padding: 11px 0 11px 55px;
    }

    ecc ecc

    la prima mette l'icona alle notizie dove non viene inserita nessuna categoria, gli altri, a seconda del numero, mette l'icona alla categoria relativa.
    Devi, se vuoi le icone visualizzate, aggiungere
    .category-# h3 {
    background: url(../imgs/iconot_generica.png) no-repeat left;
    padding: 11px 0 11px 55px;
    }
    di seguito alla lista, dove # è il numero crescente della categoria. Inoltre puoi associare immagini diverse per ogni categoria cambiando, per ogni classe (.category.# h3 è una classe) l'iimagine associata al background.
    le immagini che vuoi associare le devi salvare sempre in iovetro/air/imgs/

    Inoltre ho trovato un errorino nell'immagine del bordo inferiore delle notizie, c'è una righettina... quando metto il tema sul wiki lo metto corretto, così se vuoi puoi andare a prenderci l'immagine corretta.
    •  
      CommentAuthorPanther
    • CommentTimeApr 15th 2010
     permalink
    L'icona non si visualizza sulla prima notizia inserita, mentre invece si vede su tutte le altre. Ed infatti, ho notato una cosa, se inserisco la notiza nella categoria (Nuovo Stato), questa non si vede. Pensavi si potesse avere solo 1 categoria con piu' sottocategorie ??
    Io ne ho solo 2: Guerre e Nuovo Stato

    Stasera, al max domattina, vedro' di fare la modifica che mi hai suggerito.

    Per quanto riguarda la linea verticale piccola, ci avevo fatto caso, ma non piu' di tanto perchè era quasi invisibile (se sai già dove agire per cancellarla), vedro' di farlo io.

    Infine, ma è solo un consiglio, potresti allegare il file zippato del tuo tema in 2 versioni, 1 con la colonna a sinistra ed 1 con la colonna a destra. Cosi' accontenterai chi vuole avere un sito tipo web o tipo blog.

    Grazie ancora di tutto.
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 17th 2010 edited
     permalink
    You can download the themes here

    or by direct link IoVetro v1.1 IoVetro CSS3 v1.1


    Some problems with IE, because it doesn't support CSS3

    with Geko (Firefox 3.6, seamonkey ecc)
    ff3.6

    with Webkit (Chrome, Iron, Safari ecc)
    webkit

    with Internet Explorer 8
    ie8
    •  
      CommentAuthor_Allen
    • CommentTimeApr 17th 2010
     permalink
    @lantaca:
    Try BrowserShots. :)
    •  
      CommentAuthorPanther
    • CommentTimeApr 18th 2010
     permalink
    Ho installato IoVetro CSS3 v1.0 su i 2 siti Guerre nle Mondo e Wars in the World, ed ho visto che i colori non erano uguali visualizzati su Explorer e Firefox. In pratica ho modificato i colori nei files css, adesso si visualizzano allo stesso modo su entrambi i browsers. Peccato per gli angoli tondi, che solo Firefox interpreta correttamente, mentre Explorer ed Opera no. comunque ora è tutto ok.

    Per verificare:
    www.warsintheworld.com (fatelo con Explorer o Firefox)
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 19th 2010
     permalink
    In che modo hai modificato i colori per explorer?
    A me le trasparenze non le interpreta...
    Ho usato il canale alpha RGBa (background: rgba(255,255,255,0.5); i primi tre numeri sono il codice colore rgb, l'ultimo è la trasparenza dove 1 sta per opaco 100% e 0 sta per trasparente 100% e gli 0.x sono i gradi intermedi), ma sembra che IE non lo capisca. Invece nel tuo tema le hai introdotte. Come hai fatto?
    Ciao e grazie :-)

    p.s.
    opara non vede gli angoli perché non ho incluso i suoi codici CSS3 nel file degli stili, tanto lo usano in pochi....
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 19th 2010 edited
     permalink
    Problema sui widgets

    Per visualizzare lo sfondo ed i bordi per ciascun widget, nel file column.css ho definito lo stile a
    #column div {...}

    se infatti definisco solamente #column non riesco a separare i vari widgets

    Nasce però un problema: se un widget è formato da più div lo stile si moltiplica all'interno del widget stesso dando visualizzazioni sbagliate.

    A quale id o classe quindi devo applicare lo stile per per applicarlo a ciascun widget senza usare il div?

    <div id="column">
    {widgets pos=right}
    <div id="{$id}">
    <h4>{$subject}</h4>
    {$content}
    </div>
    {/widgets}

    {widgets pos=left}
    <div id="{$id}">
    <h4>{$subject}</h4>
    {$content}
    </div>
    {/widgets}
    </div>
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 19th 2010
     permalink
    Spremendomi le meningi ho risolto
    ho definito una nuova classe .widget e l'ho assegnata al div {$id}. questo evita che lo stile della classe venga assegnato a tutti i generici div. :-)
    prima o poi diventerò bravo
    •  
      CommentAuthorPanther
    • CommentTimeApr 19th 2010
     permalink
    se vuoi ti passo i file .css che ho modificato, in pratica ho disabilitato gli rgba con #colore che volevo. In questo modo mi ha interpretato tutto correttamente.
    •  
      CommentAuthorlantaca
    • CommentTimeApr 20th 2010
     permalink
    ah... non hai più le trasparenze però... che sono il concetto base del tema. Va beh, ogniuno lo usa come vuole :-)
    Non importa il css, grazie mille
    Stasera metto il tema definitivo nel wiki, con qualche aggiunta rispetto alla versione base ;-)